VISITA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
CARLO AZEGLIO CIAMPI
ALLA CITTA' DI ROMA
INCONTRO CON I REDATTORI DEL QUOTIDIANO "IL MESSAGGERO"
11 novembre 1999
Rinnovo l'augurio che ho espresso poc'anzi, vorrei solamente a commento di ciò che ha detto il Direttore Graldi, ricordare l'importanza che ha avuto la riforma per il giornale, che vi ha portato a fare della prima pagina la vetrina, che dà immediato conto del contenuto dell'intero giornale. Credo che "Il Messaggero" sia stato il primo quotidiano con questa caratteristica.
E un altro augurio ve lo rivolgo: di continuare nelle campagne ambientali e culturali; ricordo quella per la pulizia della città, ricordo lo slogan "Non votate chi imbratta Roma" e altre non meno benemerite.
Grazie a queste campagne il giornale ha svolto - e l'augurio è che continui a svolgerlo sempre - il ruolo della difesa dei valori principali della democrazia. Quindi, essere sempre sensibile ai temi della libertà, della giustizia sociale, valori fondamentali ai quali questo quotidiano sono certo rimarrà fedele.
Sono lieto, caro Direttore, avendo avuto occasione di salutarLa a Napoli, di rinnovarle il saluto nella sua nuova veste. Ancora auguri a tutti e complimenti.