Palazzo del Quirinale 25/11/2021

Incontro e successivo pranzo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron

Il Presidente Sergio Mattarella con il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron

Programma della visita

  • giovedì 25/11/2021
  • 17:10

    Il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, giunge al Palazzo del Quirinale e viene ricevuto dal Presidente della Repubblica nel Cortile d’Onore.

    Terminate le presentazioni, il Presidente della Repubblica francese e il Presidente della Repubblica prendono posto sul tappeto e si predispongono per gli onori militari da fermo da parte di un reparto schierato con bandiera e banda.

    Esecuzione degli Inni nazionali francese e italiano.

    Sala del Bronzino - Dopo la presentazione delle rispettive delegazioni e la foto di rito davanti alle Bandiere, il Presidente della Repubblica francese e il Presidente della Repubblica si recano nello Studio alla Vetrata per un colloquio privato.

  • 18:05

    Al termine del colloquio i due Capi di Stato si trasferiscono nella Sala del Bronzino, dove il Presidente della Repubblica francese prende congedo dal Presidente della Repubblica e raggiunge il Cortile d’Onore da dove, ricevuti i prescritti onori, lascia il Palazzo del Quirinale.

  • 20:35

    Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, giunge al Palazzo del Quirinale e viene accompagnato nella Sala di Rappresentanza.

  • 20:40

    Il Capo dello Stato giunge nella Sala di Rappresentanza, dove è ad attendere il Presidente del Consiglio dei Ministri.

  • 20:45

    Giunge al Palazzo del Quirinale il Presidente della Repubblica Francese che viene accompagnato nella Sala di Rappresentanza, dove ha luogo l’incontro con il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio dei Ministri.

  • 21:00

    Salone delle Feste - Ha inizio il pranzo.

  • 22:00

    Il Presidente della Repubblica Francese si congeda, nell’anticamera del Salone delle Feste, dal Presidente della Repubblica e dal Presidente del Consiglio dei Ministri e lascia il Palazzo del Quirinale

    Il Presidente della Repubblica prende congedo dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

    Subito dopo, il Presidente del Consiglio dei Ministri lascia il Palazzo del Quirinale.