Programma della visita
-
martedì 21/12/2021
-
17:20
Arrivo al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Il Presidente della Repubblica è accolto dalle autorità territoriali: Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana e Dario Nardella, Sindaco della Città metropolitana di Firenze.
Incontro nell’atrio con Dario Franceschini, Ministro della cultura, accompagnato da Salvatore Nastasi, Segretario generale del Ministero della cultura e Alexander Pereira, Sovrintendente del Maggio Musicale.
Sala di rappresentanza - Incontro con Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica, Luciana Lamorgese, Ministro dell’interno, Zubin Mehta, Direttore emerito a vita dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e Paolo Desideri, Progettista del nuovo Auditorium, che illustra le fasi del progetto del nuovo Auditorium.
-
17:45
Il Presidente della Repubblica fa ingresso nell’Auditorium del Maggio Musicale Fiorentino.
Ha inizio il concerto di inaugurazione del nuovo Auditorium del Maggio Musicale Fiorentino, diretto dal Maestro Zubin Mehta.
-
19:15
Al termine del concerto, intervento di saluto istituzionale di Dario Nardella, Sindaco della Città metropolitana di Firenze.
-
19:48
Partenza per Roma.