C o m u n i c a t o
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente della Repubblica di Tunisia, Beji Caid Essebsi, il seguente messaggio:
"Desidero farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, le più vive felicitazioni per l'elezione a Presidente della Repubblica di Tunisia.
Il voto espresso dal popolo tunisino ha un significato importante per il processo di transizione democratica che il suo Paese sta conducendo in modo inclusivo e pacifico.
L'Italia, che ha accompagnato sin dall'inizio la coraggiosa scelta di democrazia compiuta nel 2011 dalla Tunisia, confermerà e svilupperà tale impegno.
L'Italia continuerà inoltre ad impegnarsi affinchè l'Unione Europea assicuri un convinto sostegno alla Tunisia, nell'ambito di una politica comune improntata alla piena valorizzazione del Mediterraneo.
Nel formularle i migliori auguri per il successo del suo mandato presidenziale, la prego di accogliere i miei voti più sinceri di benessere e prosperità per lei e per il popolo tunisino".
Roma, 25 dicembre 2014