Visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla città di Bologna (20, 21 febbraio 2007)
Programma della visita
martedì 20/02/2007
20:55
Partenza del Signor Presidente della Repubblica dall'Aeroporto di Roma Ciampino Militare per Bologna.
21:45
Arrivo all'Aeroporto di Bologna Borgo Panigale. Trasferimento all'Albergo Novecento.
mercoledì 21/02/2007
08:50
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lascia a piedi l'albergo per recarsi in Prefettura dove nella Sala Rossa incontra l'Arcivescovo di Bologna, S. Em. Rev.ma il Cardinale Carlo Caffarra.
09:30
Nella Salotto degli Specchi, il Capo dello Stato incontra gli esponenti delle Organizzazioni Sindacali regionali e provinciali.
10:05
Il Presidente Giorgio Napolitano si reca a Palazzo Re Enzo dove, nella Sala della Bifora, incontra i Ministri presenti alla cerimonia, i Presidenti delle Amministrazioni provinciali dell'Emilia Romagna, i Sindaci dei Capoluoghi e gli ex Sindaci, l'on. Zangheri, l'on. Fanti, il Sen. Vitali e il Sig. Giorgio Guazzaloga.
10:30
Ha inizio l'incontro istituzionale.
Intervento del Presidente della Repubblica.
11:30
Il Capo dello Stato si reca alla sede comunale di Palazzo D'Accursio dove, nello studio del Sindaco, firma l'Albo d'Onore ed incontra alcune personalità del mondo culturale bolognese.
Breve visita nell'Aula Consiliare ove si trova lo scranno di Giosué Carducci.
12:00
Il Presidente Napolitano raggiunge la Cappella Farnese. Breve saluto del Sindaco e lezione del Direttore del Dipartimento di Italianistica, Prof. Emilio Pasquini, sul tema "Un radicale europeo - Carducci. L'idea di una nazione".
Questo sito utilizza cookies strettamente necessari per la fruizione dei contenuti. Attraverso i
cookies non sono effettuate attività di profilazione ed identificazione degli utenti. I contenuti di video streaming sono erogati da siti di terze parti. Sono altresì presenti collegamenti diretti a siti esterni. Tali soggetti sono pertanto responsabili della gestione dei servizi da loro forniti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio del 27 aprile 2016).
Informativa privacy