Intervento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ad Avellino al Convegno commemorativo di Guido Dorso, Avvocato e Meridionalista, e successiva visita del Distretto CIS-Interporto- Vulcano di Nola (Martedì 29 maggio 2007)
Programma della visita
martedì 29/05/2007
08:45
Partenza in auto del Presidente della Repubblica per Avellino.
10:55
Il corteo presidenziale giunge al Teatro "Carlo Gesualdo" di Avellino.
11:00
Il Presidente della Repubblica fa ingresso nel Teatro. Ha inizio il Convegno commemorativo di Guido Dorso, Avvocato e Meridionalista.
Breve intervento del Presidente della Repubblica.
12:30
Il Presidente Giorgio Napolitano lascia il Teatro "Carlo Gesualdo" per recarsi alla sede del Consiglio Provinciale di Avellino. Nella Sala Grasso ha un breve incontro con i componenti il Consiglio Provinciale, il Presidente dell'Associazione Irpina della Stampa, Prof. Antonio Pescatore ed alcuni componenti del sodalizio.
13:00
Il Capo dello Stato raggiunge la sede della Prefettura. Pausa.
16:20
Il Presidente della Repubblica giunge presso la "Torre Insegna" dell'Interporto di Nola.
Breve dichiarazione ai giornalisti.
Il Capo dello Stato viene accompagnato al piano superiore delle Torre per una visita panoramica del Distretto CIS-Interporto-Vulcano, illustrata dal Presidente Punzo.
Successiva visita alle strutture del Distretto.
Il Presidente Napolitano giunge al "Centro Servizi Vulcano" dove è ad attendere l'Architetto Renzo Piano che gli illustra la struttura "Cratere" per poi raggiungere la Sala allestita per la cerimonia.
Breve intervento del Presidente della Repubblica.
17:45
Il Capo dello Stato si congeda dalle Autorità presenti per fare rientro a Roma.
Questo sito utilizza cookies strettamente necessari per la fruizione dei contenuti. Attraverso i
cookies non sono effettuate attività di profilazione ed identificazione degli utenti. I contenuti di video streaming sono erogati da siti di terze parti. Sono altresì presenti collegamenti diretti a siti esterni. Tali soggetti sono pertanto responsabili della gestione dei servizi da loro forniti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio del 27 aprile 2016).
Informativa privacy