Intervento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in forma ufficiale, alla celebrazione della Festa della Marina (Taranto - Martedì 19 giugno 2007)
Programma della visita
martedì 19/06/2007
09:30
Partenza del Presidente della Repubblica dall'Aeroporto di Roma Ciampino per Taranto.
10:25
Arrivo all'Aeroporto militare di Grottaglie
10:45
Il Presidente della Repubblica giunge alla Stazione navale Mar Grande, accolto dal Ministro della Difesa, On. Prof. Arturo Mario Luigi Parisi.
Subito dopo il Capo dello Stato si imbarca sul motoscafo di rappresentanza "Mafinga". Dopo le 21 salve d'onore da parte della nave Garibaldi, ha inizio la rassegna delle unità navali ormeggiate e alla fonda in rada, con saluto alla voce da parte degli equipaggi.
11:00
Il Presidente Giorgio Napolitano, disceso dal motoscafo di rappresentanza, raggiunge la tribuna presidenziale. Dopo aver ricevuto gli onori militari e passato in rassegna la Compagnia d'Onore e lo schieramento delle rappresentative della Marina Militare, ha inizio la cerimonia.
Nel frattempo, sorvolo ed esibizione di una formazione di elicotteri e veicoli a decollo verticale.
Al termine, il Capo dello Stato riceve gli onori militari da fermo.
12:10
Al termine ella cerimonia, il Presidente Napolitano, raggiunge l'Aeroporto Militare di Grottaglie per far rientro a Roma.
Questo sito utilizza cookies strettamente necessari per la fruizione dei contenuti. Attraverso i
cookies non sono effettuate attività di profilazione ed identificazione degli utenti. I contenuti di video streaming sono erogati da siti di terze parti. Sono altresì presenti collegamenti diretti a siti esterni. Tali soggetti sono pertanto responsabili della gestione dei servizi da loro forniti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio del 27 aprile 2016).
Informativa privacy