Visita ufficiale in Italia del Re dell'Arabia Saudita, Sua Maestà Abdullah bin Abdulaziz Al Saud (Palazzo del Quirinale, 5 novembre 2007)
Programma della visita
lunedì 05/11/2007
19:35
Il corteo con Sua Maestà il Re dell'Arabia Saudita giunge al Palazzo del Quirinale.
Dopo aver ricevuto gli onori militari, passa in rassegna, accompagnato dal Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, il Reparto schierato.
Al termine, fa ingresso in Vetrata accolto dal Presidente della Repubblica.
Dopo le presentazioni, i due Capi di Stato si recano nella Sala del Bronzino dove ha luogo la presentazione dei Seguiti saudita e italiano.
19:45
Dopo le foto di rito, i due Capi di Stato si recano nello Studio alla Vetrata dove si intrattengono a colloquio con le rispettive delegazioni.
20:20
Il Presidente Napolitano e Sua Maestà si recano nella Sala degli Arazzi di Lilla ove ha luogo lo scambio di onorificenze. Dopo gli aperitivi, le Personalità saudite e italiane vengono accompagnate nel Salone delle Feste dove attendono l'arrivo dei due Capi di Stato.
21:00
Ha inizio il pranzo.
Breve indirizzo di saluto del Presidente della Repubblica. Risposta di Sua Maestà il Re dell'Arabia Saudita.
22:10
Il Presidente della Repubblica e il Re dell'Arabia Saudita, al termine del pranzo, si recano nella Sala dei Parati Piemontesi, dove Sua Maestà prende congedo dal Presidente Napolitano.
Il Re dell'Arabia Saudita, scendendo con l'ascensore alla Vetrata, dopo aver ricevuto gli onori militari e passato in rassegna il Reparto d'Onore, lascia il Palazzo del Quirinale.
Questo sito utilizza cookies strettamente necessari per la fruizione dei contenuti. Attraverso i
cookies non sono effettuate attività di profilazione ed identificazione degli utenti. I contenuti di video streaming sono erogati da siti di terze parti. Sono altresì presenti collegamenti diretti a siti esterni. Tali soggetti sono pertanto responsabili della gestione dei servizi da loro forniti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio del 27 aprile 2016).
Informativa privacy