Programma della visita
-
giovedì 07/07/2011
-
16:20
Il Presidente della Repubblica Federale di Germania giunge al Palazzo del Quirinale.
A seguire
Sala del Bronzino - incontro del Presidente della Repubblica con il Presidente della Repubblica Federale di Germania.
Dopo le presentazioni dei rispettivi seguiti e le foto accanto alle bandiere, i due Capi di Stato si recano nello Studio alla Vetrata, dove ha inizio il colloquio, al quale partecipano le Personalità tedesche ed italiane in precedenza designate -
17:30
Il Presidente della Repubblica Federale di Germania ed il Presidente della Repubblica, unitamente alle rispettive delegazione presenti al colloquio, si recano nella Sala degli Specchi, ove vengono rese dichiarazioni alla stampa.
-
19:55
Piazza del Campidoglio - Il Presidente della Repubblica viene accolto dal Presidente della Repubblica Federale di Germania e dal Sindaco di Roma.
- Breve indirizzo di saluto del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Interventi del:
- Presidente della Repubblica;
- Presidente della Repubblica Federale di Germania -
20:15
Concerto offerto dal Presidente della Repubblica Federale di Germania, della Deutsche Kammerphilharmonie Bremen.
-
21:15
Breve visita ai Musei Capitolini illustrata dal Direttore .
-
venerdì 08/07/2011
-
11:20
Il Presidente della Repubblica giunge a Villa Vigoni ove sono ad accogliere i Presidenti dell'Istituto ed il Segretario Generale.
-
11:25
Il Presidente della Repubblica Federale di Germania giunge a Villa Vigoni ove è accolto dal Presidente della Repubblica e riceve il saluto dei Presidenti dell'Istituto, del Segretario Generale e delle altre Autorità.
-
11:35
Il Presidente della Repubblica Federale di Germania ed il Presidente della Repubblica incontrano, in una tensostruttura allestita nel parco della villa, una delegazione di studenti e ricercatori italiani e tedeschi sul tema "Il Futuro dell'Europa".
-
13:00
Aperitivi nel parco e breve passeggiata dei due Capi di Stato.
-
13:15
Colazione nel parco della Villa.
Al termine,
il Presidente della Repubblica Federale di Germania, preso congedo dal Presidente della Repubblica e dalle altre personalità presenti, lascia in auto Villa Vigoni per recarsi all'aeroporto.
Nel pomeriggio
rientro del Presidente della Repubblica a Roma