C o m u n i c a t o
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al Ministro della Difesa, on. Ignazio La Russa, il seguente messaggio:
"A conclusione della tradizionale Rivista militare desidero esprimerle il mio compiacimento per il perfetto svolgimento della manifestazione che ha visto sfilare reparti e unità delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato, anche in rappresentanza dei nostri militari impegnati in questo momento in missioni al servizio della comunità internazionale.
L'accurata organizzazione e l'elevata preparazione messa in evidenza da tutto il personale hanno concorso al pieno successo dell'evento.
I reparti hanno sfilato con il consueto, ammirevole impegno e la folta, calorosa partecipazione dei cittadini ha confermato, ancora una volta, quanto affetto il popolo italiano nutra per le sue Forze Armate e quanto sia salda la sua fiducia nei valori della democrazia e della Patria.
Ho altresì apprezzato come, anche quest'anno, ella abbia voluto conferire all'evento toni di sobrietà, senza nulla togliere al valore della celebrazione.
La prego pertanto, signor Ministro, di rendersi interprete di questi miei sentimenti presso coloro che hanno concorso alla organizzazione e alla realizzazione della Rivista militare e di far giungere alle Forze Armate, anche a nome di tutto il popolo italiano, il mio speciale apprezzamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata, unitamente ad un caloroso saluto".
Roma, 2 giugno 2010